Eventi

L’rsa di Aradeo intitolata a Luigi Minerba, il sindaco benefattore

ARADEO – “Abbiamo il dovere di fare per chi ha e chi non ha”. La signora Franca ha voluto ricordare così il dottor Luigi Minerba, compagno di vita con il quale ha condiviso tante emozioni. Una testimonianza preziosa giunta in una giornata importante per tutta la comunità di Aradeo.

Non è un caso, infatti, che la la residenza sanitaria assistita “Maria salute degli infermi” sia stata intitolata a Luigi Minerba.

Gigino, così veniva affettuosamente chiamato in paese, è stato per ben 10 anni sindaco di Aradeo. E la struttura sorge su un terreno che lui stesso decise di donare al comune nel 1989 ad una sola condizione, che lì fosse realizzata una casa di cura per accogliere e assistere gli anziani.

Per l’occasione, si è voluto ricordare il dottor Minerba non solo in quanto stimato sindaco ma anche per la sua indimenticata veste di benefattore. Ancora oggi infatti i cittadini continuano a raccogliere i frutti del suo intenso operato e della sua enorme generosità.

In occasione dell’intitolazione, sono state diverse le testimonianze sulla figura di “Gigino”, tra cui quella di Monsignor Fernando Filograna, a cui è stato affidato il compito di benedire la struttura.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

“Nè espianti nè pesticidi, sarà resistenza”: in migliaia in piazza per gli ulivi

Redazione

L’ultimo saluto a Giuseppe Ippolito, storico dirigente della Regione

Redazione

Viaggio in Puglia tra colori ed emozioni

Redazione

Musica e arte, torna “Magliano Ti Amo”

Redazione

Pioggia e Scirocco mettono in ginocchio il Salento

Redazione

Moda, arte e cultura: tutto pronto per la prima edizione di “The fashion event”

Redazione