CronacaEconomiaPolitica

Regionale 8 e Maglie-Otranto, spinta allo sblocco dei cantieri

LECCE-Sbloccare i cantieri della strada regionale 8 e della statale 16 e trovare una soluzione per gli operai Leadri ancora al palo: è con questo doppio intento che in mattinata in prefettura si è riunito il tavolo alla presenza degli assessori regionali al Lavoro e ai Lavori pubblici, Sebastiano Leo e Giovanni Giannini, organizzazioni sindacali e Confindustria. Fuori, ad attendere gli esiti dell’incontro, i lavoratori. Sono stati pianificati step importanti.

Sul fronte occupazionale, Leo, la prossima settimana, convocherà parti datoriali e sindacali e task force regionale per provare a scucire una nuova tranche di ammortizzatori sociali, per i quali, tra l’altro, c’è la richiesta di un decreto interministeriale, ad esempio per una cassa integrazione in deroga.

Per quanto attiene i lavori, invece, è stabilito un nuovo incontro in Prefettura in vista dalla conferenza di servizi che si terrà a bari la prossima settimana: il nuovo progetto relativo alla regionale 8 dovrebbe escludere ogni interferenza con le proprietà private per le quali le sentenze dei giudici amministrativi hanno stabilito la restituzione delle aree. 

Intanto giungono rassicurazioni dai piani alti in merito all’avvio del cantiere sulla SS 275. Il ministro Graziano Delrio conferma la decisione di procedere alla realizzazione dei lavori, assicurando inoltre che la decisione di ANAS verrà definitivamente assunta in tempi brevi. “Ottima notizia- commenta l’On.Fritz Massa- la Maglie -Leuca è un’opera utile. un banco di prova dell’impegno del Governo nei confronti dei territori del Mezzogiorno e, quindi, della Puglia e del Salento”

Articoli correlati

Si finge meccanico in difficoltà, chiede denaro e “scrocca” alloggi ma è una truffa

Redazione

Rapina in tabaccheria: via con l’incasso

Redazione

Fa la comparsa in un film e rischia di perdere la pensione

Redazione

Cassano: “Io in Direzione Italia? Meglio Direzione Albania”

Redazione

Rapina in pieno giorno, in due fuggono con il bottino

Redazione

Perrone fa un passo indietro per Congedo, ma il centrodestra è spaccato

Redazione