Cronaca

La pipì? Si fa in Piazza Duomo: la foto choc che indigna i commercianti

LECCE- La foto è abbastanza eloquente: una donna si sfila gli slip e si accovaccia in un angolo per fare i propri bisogni. Scene già viste, ma non in piazza Duomo, a Lecce, sulla soglia di una gelateria ormai chiusa.

E adesso è polemica su mancati controlli e sul mancato pugno di ferro contro gli abusivi. La signora ritratta in foto, infatti, è stata riconosciuta come tra quelle che affollano corso Libertini per chiedere l’elemosina.

FOTO DENUNCIA LECCE

Sbottano i commercianti del cuore della città, come Edoardo Liaci. La foto è stata inviata anche agli amministratori di Palazzo Carafa, per sollecitare un intervento. Perché, questo è certo, porta al pettine anche altri nodi: non solo alle Giravolte, non solo nei pressi della sinagoga, ma anche lungo il corso, subito dopo Porta Rudiae, gli odori nauseabondi di strade usate come latrina pubblica sono persistenti. Poi, c’è la spazzatura ritirata a mattinata inoltrata, poi c’è l’affollamento di commercianti privi di ogni titolo. Chi ha un negozio lì ritiene la situazione non più sostenibile. E non le manda a dire.

Articoli correlati

Salento sott’acqua, ma il peggio è passato

Redazione

Centrale della droga in un casolare: 20enne in manette

Redazione

Guerra ai botti illegali: controlli in strada e sequestri

Redazione

Veglie, le foto del paese sommerso

Redazione

Morosità e rubinetti a secco nelle palazzine Iacp, lunedì incontro in Regione

Redazione

Frase omofoba sul chiosco, intervengono i vigili per farla rimuovere

Redazione