Cronaca

“A rischio il Treno Storico Salento Express”: appello alle istituzioni

LECCE- “A rischio il Treno Storico Salento Express”. Questo è l’allarme lanciato dall’associazione Rotaie di Puglia che ha chiesto aiuto alle istituzioni.

Nelle scorse settimane l’associazione aveva annunciato per la stagione estiva un calendario di viaggi a bordo del l convoglio d’epoca che prevedeva delle corse turistiche da Gallipoli e Otranto e viceversa ogni martedì pomeriggio dal 19 Luglio al 30 Agosto. Purtroppo però c’è stato un intoppo: si è ricevuto -afferma Rotaie di Puglia- un nuovo dietrofront da parte delle FSE, dettato da una mancanza di pianificazione aziendale. Mancherebbero infatti le autorizzazioni da parte dei vertici aziendali necessarie all’impiego di personale.

Da qui l’appello alla istituzioni tutte affinchè intervengano: “Non nascondiamo delusione ed amarezza – afferma il presidente di Rotaie di Puglia Luigi Mighali – poiché tanti sforzi erano stati fatti per poter ripetere quel sogno del Treno dei Due Mari, in grado di collegare Gallipoli e Otranto senza alcun cambio con l’aggiunta di un pacchetto completo fatto di piccole degustazioni, musica tradizionale salentina, visita guidata. Confidiamo di poter vedere la luce nei prossimi giorni altrimenti saremo costretti a buttare tutto il progetto in un cestino. Tutto ciò rappresenta l’assurdo in un momento in cui ci sono le basi e le ambizioni per poter incentivare anche qui questi viaggi esperenziali, visto che il Salento è una meta desiderata da tanti”.

Articoli correlati

Auto in fiamme sul Ponte Punta Penna, illeso conducente

Redazione

Affetta da Mcs s’incatena in Prefettura

Redazione

Acqua inquinata nella Contrada, allarme ambientale a Francavilla

Redazione

L’ex pm Nardi si sente male, salta l’udienza

Redazione

Imbrattata con scritte offensive la casa di Simona Manca, lei: “E’ stato oltrepassato il limite”

Redazione

Ss 275: la protesta dei lavoratori rimane nel Salento

Redazione