CronacaPolitica

Lavoratori stagionali, Mellone incontra il Prefetto: in campo i primi interventi

NARDO’- Lavoratori stagionali a Nardò: il sindaco di Nardò Pippi Mellone è stato ricevuto dal Prefetto Claudio Palomba. “La regione sta lavorando -ha detto Mellone- ma i tempi sembrano inevitabilmente troppo lunghi per rispondere alle esigenze degli esseri umani. Per questo abbiamo provveduto ad un primo ed urgente intervento di fornitura d’acqua”.
Dopo la visita è stato convocato un tavolo tecnico in prefettura, al quale sono state invitate anche le associazioni di volontariato e la protezione civile. C’è anche la disponibilità di un medico, il dott. Marco Godone, che venerdì mattina si recherà gratuitamente presso il campo per visitare alcuni degli ospiti.

Dalla settimana prossima, in collaborazione con la Lilt, presso il campo sarà allestito un ambulatorio coordinato dal Dott. Giuseppe Serravezza , con la collaborazione di un dermatologo ed un ginecologo. La ditta Bianco Igiene Ambientale ha provveduto a posizionare dei cassonetti presso la zona della ex falegnameria, per agevolare la raccolta dei rifiuti, oggi sparsi tra i campi. Inoltre è stato stabilito, in collaborazione con la Caritas Diocesana, ricevuta a Palazzo Personé nel tardo pomeriggio, un piano d’approvigionamento idrico.

Articoli correlati

“Tu mi tesseri, io non ti voto”, s’infiamma la protesta degli ultrà leccesi

Redazione

Salve, avvelenò due cani: condannato 67enne

Redazione

Ceneri di carbone da Cerano a Manduria tombate tra gli ulivi. Sequestrata l’azienda dell’ex sindaco

Redazione

La resa dei conti nel centrodestra, dopo la débacle leccese

Redazione

Ruba bici da corsa da mille euro: arrestato

Redazione

Veglie, il sindaco Paladini: “Una mozione di sfiducia a mandato concluso, situazione paradossale”

Redazione