Cronaca

Salve, avvelenò due cani: condannato 67enne

SALVE- Un uomo di 67 anni di Salve è stato condannato dal giudice monocratico della sezione di Lecce, Angelo Rizzo, a due mesi e venti giorni di reclusione, perché ritenuto colpevole di aver ucciso i due cani da guardia del suo vicino di casa.

I fatti risalgono a febbraio 2012, quando il proprietario dei cani, rientrato a casa notò che i suoi  pitbull respiravano a fatica. Immediatamente li fece visitare da un veterinario che accertò che i cani erano stati avvelenati. A due di loro fu fatta una fleb, ma nonostante queste morirono qualche giorno dopo. Ma non solo, il giorno dopo, il padrone trovò in bocca a uno dei suoi pitbull persino la causa “del male”: un potente ratticida.

 Successivamente le indagini degli uomini del Corpo forestale individuarono il presunto responsabile, ossia il 67enne, che ammise le sue colpe, dichiarandosi disponibile “a pagare” per ciò che aveva fatto.

E così è stato. Con l’accusa  di maltrattamento di animali, aggravato dalla crudeltà, nelle scorse settimane l’autore è stato condannato

Articoli correlati

Seguono l’acquirente, scoprono la spacciatrice: 42enne in carcere

Redazione

Droga e armi in cantina, un arresto

Redazione

Secchiata d’acqua e insulti contro un’infermiera del carcere

Redazione

Scooter travolto da un’auto, muore un uomo, grave il figlio. Scatta l’arresto per conducente ubriaco

Redazione

Avrebbe abusato di 2 studentesse straniere, nei guai carabiniere salentino

Redazione

Brindisi, disinnesco ordigno bellico: ordinata evacuazione per 53mila persone

Redazione