Sport

Lecce, Legittimo: “Padalino, ottima scelta”

LECCE- Dopo il rinnovo del contratto di Checco Lepore, che potrebbe essere il nuovo capitano del Lecce se Papini dovesse partire, la dirigenza leccese è pronta a confermare anche Matteo Legittimo, il quale accetterebbe senza esitazioni di continuare la sua avventura in maglia giallorossa.“Mi  piacerebbe giocare ancora con il Lecce”, afferma senza indugi il difensore di Casarano.

E’ tutto fatto, c’è l’accordo tra le parti e il placet di Padalino. L’intesa tra il suo procuratore Romualdo Corvino e il direttore sportivo Meluso può considerarsi raggiunta. Per il Lecce si tratta della conferma di un giocatore di sicura affidabilità. Una anno fa si aggregò alla squadra in attesa di una sistemazione mentre il direttore sportivo Stefano Trinchera era sulle tracce di un terzino sinistro. Fino all’arrivo del tecnico Braglia Legittimo non figurava tra i titolari ma, dalla partita contro l’Ischia, Legittimo ha giocato 19 partite consecutive da titolare fino alla ventiseiesima giornata quando a Monopoli Braglia lo fece rifiatare e lo inserì solo nei minuti finali. Dopo la trasferta in terra barese altre cinque partite da titolare fino alla sfida contro la Paganese quando è partito tra le seconde scelte. Per le ultime due partite della stagione regolare era di nuovo nell’undici di partenza come anche per i tre appuntamenti dei play off. Ha chiuso la stagione senza mai essere sostituito.

“Personalmente è stato un campionato sicuramente positivo – dice -, mi ha fatto piacere ricevere molti attestati di stima, sono contento che anche a Lecce comincino ad apprezzarmi come era avvenuto senza scetticismo in altre piazze dove ho giocato. Con l’arrivo di Braglia ho ricevuto subito la sua fiducia ed è andata meglio. Peccato aver perso contro il Foggia, si poteva sicuramente fare meglio, la serie B ci è sfuggita di mano lì. La stagione, tuttavia, non è tutta da buttare”.

Fra pochi giorni, in ritiro, ritroverà Pasquale Padalino, l’allenatore scelto da Meluso e dalla società per ritentare la promozione in serie B.“L’ho conosciuto a Grosseto – ricorda -, fino a quando è rimasto alla guida della squadra, prima dell’esonero, alternavamo il 4-3-3 al 3-5-2. E’ un tecnico molto valido, fa giocare bene le proprie squadre, è un ottimo allenatore per il Lecce, secondo me”.

Il nuovo direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso è all’opera anche per rinforzare il settore difensivo dove dovrebbe arrivare anche Ciancio, che a Cosenza ha giocato prevalentemente a sinistra pur essendo destro.

“E’ un buon giocatore – osserva -, a Cosenza ha fatto bene e speriamo si possa ripetere anche a Lecce dove si punta sempre alla vittoria del campionato. E’ una piazza importante ed esigente e chi fa parte di questa squadra non può dire di non avere gli stimoli giusti”.

Sul fronte arrivi, intanto, frenata nella trattativa per Leonardo Perez. L’Ascoli, che in uscita ha Cacia, non vuole perdere anche Perez, originario di Mesagne. Inoltre, Perez ha stabilito un ottimo feeling con i tifosi ascolani, soprattutto nella stagione che la squadra marchigiana ha vissuto in Lega Pro.

Articoli correlati

Le telecronache e le radiocronache del Lecce su Tele Rama e Radio Rama

Redazione

Casertana-Lecce 1-0. Giallorossi spenti, Catania e Trapani più vicine

Redazione

Liverani: “L’orgoglio di Lecce è questa società, al pari di uno scudetto”

Redazione

Lecce: definite le amichevoli, tranne l’ultima del 27 luglio

Redazione

Lecce, preso Paganini: è ufficiale

Redazione

Capuano: “Col Potenza gara difficile ma possiamo giocarcela con tutti”

Redazione