Cronaca

Blitz nelle cave tra Taranto e Martano: sequestri e denunce

TARANTO/MARTANO- Raffica di controlli e sequestri da parte dei Carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce. A Taranto, in località  “La Palombara”, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un’area di circa mille metri quadrati, profonda quindici metri, sulla quale era stata realizzata una discarica abusiva di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, provenienti da demolizioni edili e costituiti da conci di tufo, piastrelle, mattoni, travi, scarificato stradale e rifiuti plastici.   

A Martano, invece, nella sede di una società operante nel settore delle attività estrattive, sono state riscontrate violazioni delle prescrizioni dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera, in quanto non risultavano installate le carenature sui nastri trasportatori e le cappe di aspirazione delle polveri; inoltre è stata riscontrata l’attivazione di uno scarico di acque reflue industriali in assenza delle previste autorizzazioni regionali.

In entrambi i casi, i militari del Noe hanno segnalato alla Procura della Repubblica i legali rappresentati le rispettive società.

Articoli correlati

Una serata di fuoco: distrutta abitazione a Gallipoli

Redazione

Nardò, sorpreso in possesso di cocaina e marijuana: arrestato 40enne

Redazione

Scure sui tribunali: Grottaglie, Martina, Manduria addio

Redazione

Furgone cosparso di benzina e dato alle fiamme

Redazione

“La salute è nelle tue mani”: ecco la campagna per l’igiene negli ospedali

Redazione

45 migranti a Leuca, primo sbarco dell’anno

Redazione