EventiSport

Sgommando sull’acqua: a Otranto arriva il Campionato mondiale di Aquabike

OTRANTO- Dal 10 al 12 giugno, Otranto ospiterà la gara di apertura del Campionato del Mondo AQUABIKE UIM-ABP – Gran Premio d’Italia. Le acque della baia idruntina si trasformeranno in un circuito mozzafiato con oltre 80 raider attesi da ben 25 paesi. L’evento è stato presentato in conferenza stampa questa mattina.
Le moto d’acqua, dunque, si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria e dar il via alla scalata per il titolo di Campione del Mondo. Tre giorni intensi di gare, in un circuito misto e molto tecnico, giocato tra rettilinei e curve con ben 25 virate, singole e doppie.

I piloti correranno in parte al di fuori della baia, in mare aperto, per rientrare poi all’interno. Tutta l’area circostante si trasformerà in un immenso villaggio sportivo aperto al pubblico, che quest’anno di certo supererà le oltre 25.000 presenze dell’edizione 2015. In orari stabiliti, è possibile accedere ai paddock per un selfie ravvicinato con i piloti e le moto. Alle spettacolari gare di Ski Division uomini e donne, Runabout e le acrobatiche performance di Freestyle, per il quale è prevista sabato 11 un’esibizione serale, si affiancano i pomeriggi e le notti musicali con i dj set più in voga.

 

Articoli correlati

I convocati di Baroni per la gara con l’Heerenveen

Redazione

Basket: Brindisi torna alla vittoria contro Bologna, il tabellino

Redazione

Festa della vite: a Novoli si posa la prima fascina della Focara 2022

Redazione

Taranto, senza Prosperi per 3 domeniche

Redazione

Associazione Antonio Maglio, on.Giacinto Urso confermato presidente

Redazione

Roma – Lecce, arbitra Prontera di Bologna, ecco tutte le designazioni

Redazione