Cronaca

Sparò al figlio 39enne, preside in pensione sarà processato in abbreviato

GALLIPOLI/TAVIANO-Verrà giudicato in abbreviato Sebastiano Sabato, il preside in pensione di 75 anni, di Taviano, finito in manette per l’omicidio del figlio Antonio, 39 anni. L’udienza è stata fissata per il 15 settembre prossimo.
La tragedia si è consumata l’11 novembre scorso al quinto piano della palazzina di via Gian Battista Vico, a Gallipoli. E’ stato lui stesso a chiamare ai carabinieri e a consegnare l’arma, confessando le sue responsabilità. Persona rispettabilissima, ex dirigente scolastico. Suo figlio era laureato ed aveva trovato un buon posto in banca a Milano. Poi, a causa di una forte depressione, da qualche anno era tornato nel Salento, stabilendosi a Gallipoli.

Sembra che non uscisse più di casa, che passasse intere giornate sui libri. Una situazione questa che è precipitata quando è venuta a mancare la madre. Ed è allora che, a quanto si è appreso, non ha retto neanche Sebastiano Sabato. In preda alla disperazione, la sera di San Martino,forse al culmine dell’ennesima discussione, l’uomo ha raggiunto il figlio con la pistola e ha sparato. Fatale il colpo al petto.

Articoli correlati

Stazione, i cittadini: “I controlli aiutano ma non ci sentiamo al sicuro”

Redazione

Assalto in tabaccheria, banditi via con 150 euro

Redazione

Tricase, fiamme in casa di una donna: arrestato presunto responsabile

Redazione

Corsa all’Amat per 39 posti, domande entro il 20 gennaio

Redazione

Con l’auto contro un muro, grave incidente sulla litoranea per S. Isidoro

Redazione

Furto nel Centro commerciale, due denunce: c’è anche un minore

Redazione