CronacaPolitica

Aggressione candidata Cavallino, solidarietà dal mondo della politica

CAVALLINO- Solidarietà e vicinanza da parte del mondo della politica a Manuela Sparapano, insultata e offesa da alcuni esponenti dello schieramento opposto, durante il comizio a Cavallino.
“Condannano con sdegno questa volgare aggressione”, Carla Rugge, candidata sindaco, con la lista “Futuro e Democrazia per Cavallino e Castromediano”, e tutti i partiti e movimenti che la sostengono. “Questi episodi –sottolinea la Rugge– fanno male alla comunità di Cavallino e Castromediano. La campagna elettorale dovrebbe essere una festa, non una guerra”.

“L’aggressione è un fatto gravissimo e incivile di stampo antidemocratico e squadrista – dice Salvatore Piconese, segretario provinciale del Pd -. Pretendiamo una ferma condanna per il vile gesto da parte delle altre forze politiche, in particolare da parte del candidato Sindaco della “Lista Gorgoni” Bruno Ciccarese”.

“Purtroppo – rimarca Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di presidenza di Forza Italia e Presidente del Movimento Regione Salento – questo è il prezzo da pagare per fare buona politica contro i poteri forti che soffocano i nostri territori e che si sentono messi in difficoltà dall’avanzare delle persone perbene. A Manuela e alla sua famiglia va tutto il nostro supporto, nella certezza che questo gravissimo episodio, che la dice lunga sulla sfrontatezza di chi orbita attorno all’amministrazione della città, costituisca una spinta in più per andare avanti con tenacia per il bene comune, la trasparenza e la sana gestione della cosa pubblica”.

Per Filomena D’Antini Solero, responsabile del dipartimento diritti umani e libertà civili di Fi, “nessuna motivazione può giustificare comportamenti aggressivi”. Salvatore Ruggeri e la direzione provinciale dell’Udc stigmatizzano “tali atteggiamenti intimidatori, tanto più se posti in essere dal padre di un assessore uscente e attuale candidato della lista “Gorgoni”, su cui ricadrà ogni responsabilità da accertare nelle opportune sedi”.

Da Sel, il senatore Dario Stefano esprime “profondo rammarico per quanto accaduto. Un episodio da condannare. Senza se e senza ma”, dice. “Episodi come questo – chiosa l’assessore regionale al lavoro Sebastiano Leo – danneggiano la coesione della comunità di Cavallino e Castromediano e rendono il clima in città insopportabile”.

“Episodi come questo danneggiano la coesione della comunità di Cavallino e Castromediano e rendono il clima in città insopportabile  -afferma l’assessore regionale Sebastiano Leo- Oggi esprimo la mia solidarietà a Manuela Sparapano, ma soprattutto a suo figlio, che ha assistito a questo increscioso episodio. Il rispetto delle regole democratiche e del civile convivere non dovrebbero mai essere infrante”.

 

Articoli correlati

Allarme scomparsi: ritrovati l’uomo e la donna spariti nel nulla

Redazione

Porto Cesareo, pescatore cade dalla scogliera: riemerso il cadavere

Redazione

Fiamme nella notte a Strudà, distrutte due auto: si indaga

Redazione

Lavori al porto di S.Foca fermi al palo, l’allarme dei pescatori: “Gravemente danneggiati”

Redazione

Tragedia familiare, taglia la gola al padre: arrestato il figlio

Redazione

Malore durante un bagno nel pomeriggio: 80enne ritrovato a riva in mattinata

Redazione