Cronaca

Topicida nelle aiuole del Parco Belloluogo: pericolo per animali e bambini

LECCE- Un pericoloso topicida disseminato da qualcuno nelle aiuole del Parco Belloluogo, con grave pericolo per i frequentatori, sopratutto per i bambini e i cani che potrebbero toccarlo o persino ingerirlo.
Il potente veleno, che si presenta in granuli color fucsia facilmente confondibili con quelli utilizzati come concime, ha la facoltà di avvelenare anche ogni tipo di volatile e praticamente tutti gli animali domestici come gatti e cani. Ma, soprattutto, potrebbe venire in contatto con i tanti bambini a seguito delle famiglie che frequentano il parco. L’Assessore comunale Andrea Guido ha verificato di persona la presenza del veleno e ha provveduto a ispezionare l’intera area, chiedendo la bonifica immediata.

Un episodio grave, commenta l’assessore guido, perché si tratta di un parco urbano frequentato anche da bambini. Massima attenzione quindi in queste ore, per tutti i frequentatori di Belloluogo, fino a che non saranno terminate le operazioni di bonifica. La Polizia municipale invece sta procedendo nelle indagini.

Articoli correlati

Nuovo sbarco nella notte: quasi in cento stipati su una barca a vela

Redazione

Assegnarono alloggio popolare al boss, abbreviato per Marra e Schipa

Redazione

La denuncia di una donna: “Io, prigioniera di quell’uomo”

Redazione

Parlava in latino e delirava in chiesa, identificata la donna senza nome

Redazione

Abusate per 10 anni: dopo lo sfogo a scuola, arrestato il nonno

Redazione

Rubano ringhiera dalla scuola, arrestati

Redazione