CronacaEventi

Referendum Trivelle, Giuliano Sangiorgi su Fb: “Ti è mai successo di salvare il mare? ‬ Vota Sì”

LECCE- Ti è mai successo di “salvare” il mare? ‪#‎Si‬ ‪#‎VotaSi‬ ‪#‎referendum‬ ‪#‎17aprile‬ ‪#‎notrivelle‬. Anche Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro si mobilita in difesa delle acque del Salento e non solo. Lo fa pubblicando una foto sulla sua pagina Facebook, in cui lo si vede in un mare cristallino, azzurro , da cartolina, che con le sue braccia aperte desidera difendere.

Da mesi non si fa che parlare del pericolo trivelle e ora è giunta l’occasione per i cittadini di dire la loro con il referendum di domenica 17 aprile. 

Il quesito referendario è chiaro: chiede di abrogare la legge in base alla quale alle piattaforme entro le 12 miglia dalla costa si concede in automatico la proroga della concessione ad estrarre petrolio e gas, fino all’esaurimento del giacimento. Un nodo tecnico. Ma l’impressione diffusa è che si abbia a che fare con qualcosa di molto più grande e che la croce sulla scheda serva a segnare la rotta delle politiche energetiche italiane.

Mancano pochi giorni all’appuntamento con le urne e più la data fatidica si avvicina, più crescono le iniziative di personaggi famosi, partiti e movimenti politici, associazioni e cittadini stessi. Tutti uniti per spingere sull’acceleratore del consenso. E Giuliano oggi lo urla su Facebook: ” Ti è mai successo di “salvare” il mare? ‪‪#‎VotaSi‬”

foto negramaronotriv

Articoli correlati

‘Wine land’, a Fasano si beve salentino

Redazione

Continua il giro di vite in zona stazione e non solo: denunce e espulsioni

Redazione

Piano paesaggistico, “Troppi vincoli: un documento per chiedere la sospensione”

Redazione

Nuova condanna per l’ex rettore Oronzo Limone

Redazione

Tir si ribalta sulla Lecce-Porto Cesareo: conducente in ospedale

Redazione

“Nonna quercia”: in un murales la storia di Calimera

Redazione