Eventi

“Scrivere il teatro”, secondo posto per i ragazzi del Liceo Artistico

LECCE- Una prestigiosa medaglia d’argento per i ragazzi del Liceo artistico e coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce. Gli studenti si sono classificati secondi, infatti, nell’ambito del concorso nazionale “Scrivere il Teatro”. La premiazione si terrà domani 16 marzo in occasione della Giornata mondiale del teatro a Roma, al Teatro Vascello.
La notizia arriva direttamente dalla Capitale, dal Ministero dell’Istruzione. A essere premiata, “I fantasmi sono in noi”, una sceneggiatura teatrale realizzata dagli alunni della 4 I, e in particolare da Francesca Mazzeo, Viola Rizzo e Nicole Turi, guidati dal prof. Enzo De Giorgi, docente del Laboratorio di Multimedia e audiovisivo.

“Un riconoscimento – ha dichiarato la dirigente scolastica Tiziana Paola Rucco – che premia ancora una volta il lavoro che quotidianamente si svolge nelle nostre aule e nei nostri laboratori. Da sempre la nostra scuola – aggiunge la dirigente – ha dato molto spazio all’arte teatrale con laboratori pomeridiani che, se da un lato hanno contribuito a ridurre la dispersione scolastica, dall’altro hanno dato fiato a tutti quegli alunni che sentono una particolare attrazione per il palcoscenico”.

Articoli correlati

Diagnosi e terapia delle neoplasie, un confronto sui recenti sviluppi

Redazione

Tra neve e gelo, sul Ciolo si scia

Redazione

Enel Brindisi studia il Trento e pensa all’Eurochallenge

Redazione

Crisi d’impresa: come affrontarla?

Redazione

Dalle “Utopie solidali” alle calze tradizionali: l’Epifania abbonda di fantasia

Redazione

Un’app gratuita vince folla e code dell’estate salentina

Redazione