Cronaca

Sospetto caso di Meningite a Francavilla, ricoverata bimba di 11 anni

FRANCAVILLA FONTANA – Questa mattina a Francavilla Fontana, una bimba di 11 anni, mentre era ancora in casa, ha accusato alcuni sintomi tipici della meningite. Immediato l’intervento dei genitori che hanno portato la piccola in ospedale al Camberlingo per sottoporla a un controllo. Da qui è stata successivamente   trasferita nel reparto infettivi dell’ospedale Perrino di Brindisi.  

La situazione clinica della bambina non desta particolare preoccupazione: è sotto terapia. Nel frattempo, però, la scuola frequentata dalla bambina, la Montessori, è stata sgomberata alle ore 11.30, su ordinanza del sindaco Maurizio Bruno. Tutti i genitori sono stati richiamati a prendere i bambini, usciti dal plesso con mascherine e fazzolettini all’altezza di naso e bocca.

Il provvedimento, va precisato, non è necessario da un punto di vista strettamente sanitario dal momento che, fa sapere il dirigente dell’ufficio Igiene e Sanità pubblica dell’Asl di Brindisi, Giovanni Taurisano, non si tratterebbe di un’infezione da contagio ambientale, ma da contatto.

Articoli correlati

La Ico Tito Schipa da sola non ce la fa più: Gabellone scrive a Emiliano

Redazione

Torre dell’Orso, nuovo crollo della falesia. I massi si staccano alle spalle della Torre

Redazione

Allarme per la scomparsa di un sub, ma era a casa

Redazione

Discarica abusiva a due passi dal mare, scatta il sequestro a Conca Specchiulla

Redazione

SS 275, Gabellone: andiamo a Roma e montiamo le tende sino ad ok

Redazione

Le rompe un braccio e lei lo caccia di casa: denunciato

Redazione