Sport

Moscardelli: “Posso ancora migliorare e portare il Lecce in alto con i miei gol”

LECCE-  Tre soli gol nel girone di ritorno, Moscardelli sta tornando a lanciare segnali importanti. Potevano essere quattro non fosse stato per il rigore fallito a Catania.  A Ischia l’attaccante italo belga ha aggiunto altre due reti al suo score personale. L’attaccante giallorosso aveva messo la firma anche sull’ultimo successo fuori casa della formazione giallorossa, sul campo dell’Akragas.

“Era una sfida importante per noi – afferma -, dovevamo cercare di dare continuità di risultati, abbiamo disputato una buona partita. Non era semplice trovare la concentrazione giusta, ma ci siamo riusciti”.

In occasione del primo gol l’attaccante giallorosso è stato rapido nel punire l’errore del giocatore dell’Ischia che ha clamorosamente mancato il pallone.

“Ci ho creduto – spiega –, era importante sbloccare il risultato, andando al riposo in vantaggio ci ha agevolato il compito, era la cosa che contava di più. Nel secondo tempo è arrivata la mia seconda rete e, dopo, con Papini, siamo riusciti a gestire bene la partita”. Nel complesso il Lecce ha rischiato pochissimo dimostrando una buona solidità difensiva e scaltrezza in fase offensiva.

“Ci siamo riusciti abbastanza bene – aggiunge -, poi ci sta che nell’arco dei novanta minuti anche l’avversario possa metterci in difficoltà. L’importante è essere riusciti a centrare la vittoria”. Nonostante un periodo non certo brillante a Moscardelli non è mai mancata la stima e la fiducia del tecnico giallorosso. Con la doppietta realizzata al Mazzella di Ischia Moscardelli si riprende il trono di bomber principe all’interno della squadra giallorossa: stacca Lepore e Curiale e scavalca Surraco . Ora è leader con sei gol.

“Io ancora devo recuperare – aggiunge -, con questi due gol arrivo a quota sei, ma ce ne vogliono ancora tanti per portare il Lecce in vetta. Con l’aiuto dei compagni potrà accadere: tutti dobbiamo dare continuità, io con i miei gol”.

A Ischia Braglia aveva presentato Sowe dal primo minuto puntando sulla qualità tecnica dell’attaccante del Gambia abile nell’uno contro uno. Ma ad inizio ripresa ha inserito Doumbia proprio per l’ex modenese. “In avanti abbiamo tutto per fare bene – conclude Moscardelli -, cerchiamo di mettere in difficoltà Braglia e quando scendiamo in campo diamo il massimo”.

Articoli correlati

Lecce-Pescara, le probabili formazioni

Redazione

Milan-Lecce: i convocati di Gotti

Carmen Tommasi

Il Brindisi in corsa per i play off, ma il calendario non aiuta

Redazione

Il Lecce saluta Tsonev: ceduto a titolo definitivo al Levski Sofia

Redazione

Brescia-Lecce: 4-3-1-2 a confronto. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce, segnali dal mercato: Herrera ha firmato

Redazione