Sport

Brescia-Lecce: 4-3-1-2 a confronto. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Il Lecce di Liverani, rivelazione del torneo cadetto, fa visita all’arcigno e spettacolare Brescia di Corini, nella 16^ giornata del campionato di serie B.

Il fischio d’inizio allo stadio Rigamonti, alle ore 21, di domenica 16 dicembre, sarà del sig. Francesco Fourneau di Roma 1.

Fabio Liverani,, allenatore del Lecce, foto Pinto

Stesso modulo per entrambi i tecnici, dovrebbe essere infatti la partita del 4-3-1-2 e si scontreranno i due reparti avanzati più forti del torneo: i padroni di casa hanno realizzato 28 gol, forti anche del capocannoniere del campionato, Donnarumma, che ha già siglato 13 gol; gli ospiti, invece, ne hanno messi a segno 3 in meno. Anche le difese sono abbastanza vicine, il Brescia ha incassato 19 gol e il Lecce 18, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara pirotecnica.

Corini potrebbe mandare in campo Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; e in attacco, siccome Torregrossa non è nella forma migliore, potrebbe scegliere Morosini accanto a Donnarumma.

Liverani potrebbe rispondere con Vigorito tra i pali; difesa a 4 con Fiamozzi a destra, Lucioni e Meccariello centrali e Venuti a destra; Tabanelli, Petriccione e Scavone a presidiare il centrocampo; con Mancosu qualche metro dietro le punte Falco e La Mantia.

La gara sarà trasmessa dalla piattaforma web DAZN e potrà essere seguita anche come radiocronaca sulle frequenze di Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Morosini, Donnarumma. Allenatore: Corini

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Venuti; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: sig. Francesco Fourneau di Roma 1

ASSISTENTI: sig. Valerio Colarossi di Roma 2 e sig. Oreste Muto di Torre Annunziata; IV Ufficiale sig. Lorenzo Maggioni di Lecco.

Articoli correlati

Corini ne convoca 24 per Cosenza: ci sono anche Mancosu e Zuta

Redazione

Taranto, col Catania senza Kanoute

Redazione

I convocati di Gotti: Banda c’è, Sansone anche

Carmen Tommasi

Lecce ferito, ma ancora in piedi

Redazione

Un Lecce “forza” 15 va a fare visita alla capolista Pisa

Redazione

Virtus Francavilla, preso l’attaccante Valotti

Redazione