Sport

Un Lecce “forza” 15 va a fare visita alla capolista Pisa

LECCE (di Carmen Tommasi) – È un Lecce concreto, determinato, bello da vedere, forte mentalmente e decisamente unito: un gruppo che è diventato velocemente squadra e che ha macinato dei numeri importanti. La formazione di Marco Baroni non si ferma più: è seconda con 31 punti e non intente più fermarsi, ma occhio a non abbassare la guardia. Bisogna lavorare duro, migliorare ancora e pensare che non è ancora stato fatto nulla: parola del tecnico toscano. Adesso, testa ad un altro big match: sabato in trasferta c’è il Pisa di Luca D’Angelo una delle sorprese della cadetteria. Si gioca alle ore 16:15 allo stadio “Arena Garibaldi” per la 17esima giornata di serie B.

CHE EQUILIBRIO – I giallorossi si giocano il primato della classifica, quindi, proprio contro i toscani che si trovano in cima alla classifica con 32 punti, dopo aver battuto in trasferta 1-0 il Como, e sono a più uno proprio dai salentini. Intanto, il Brescia di Pippo Inzaghi perde un altro scontro diretto al “Mario Rigamonti“, 2-0 con il Monza, scende al terzo posto, con 30 punti, e si lecca le ferite su quello che non ha funzionato, mentre i brianzoli di Giovanni Stroppa, quarti con 28 punti insieme al Benevento, si avvicinano alle posizioni che contano mettendo in mostra le loro armi migliori.

E SONO 15 – Per il Lecce con la Reggina, nella gara del “Via del Mare” di sabato, 2-0 finale grazie ai gol di Gargiulo e di Majer, sono arrivati i 15 risultati di fila. Su 16 gare di campionato, insomma, i salentini ne hanno vinte 8, pareggiate 7 e persa solo una, la prima stagionale in casa della Cremonese: 3-0 finale. Con 29 gol segnati sono il migliore attacco del campionato e una delle seconde migliori difese, con 14 reti subite. Questo è sicuramente un dato importante visto che negli ultimi anni il tallone d’Achille, al di là degli allenatori seduti in panchina, è sempre stato la difesa.

L’INFERMERIA – Per la gara in terra toscana bisognerà valutare le condizioni di Vera, Tuia e Paganini, non presenti nella gara con i calabresi. Intanto, il bomber Coda si è sottoposto lunedì mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso ” di Lecce, e ad ecografia, presso il Check-Up Centre di Cavallino, che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia destra. La ripresa della preparazione, intanto, è stata fissata per la giornata di martedì: per capitan Fabio Lucioni e soci sono in programma due sedute di allenamento, una al “Via del Mare” e l’altra al Comunale di San Pietro Vernotico.

SETTIMANA IMPORTANTE – Sarà, questa, una settimana impegnativa per i giallorossi per preparare lo scontro diretto con  i pisani che sarà la prova del nove per Gabriel Strefezza e compagni che devono dimostrare, ancora una volta, di essere un gruppo giovane, forte e determinato. In poche parole, vincente,

Articoli correlati

Da domani online Piazzagiallorossa.it, il sito d’informazione sportiva

Redazione

Brindisi, Molinari: “A Gallipoli per vincere”

Redazione

Volley Serie C, presentato il roster della Lecce Pallavolo Salento

Redazione

Sicula Leonzio – Virtus Francavilla sarà arbitrata dal sig. Maggio di Lodi

Redazione

Sticchi Damiani: “Vincere qui non ha pari. Se andremo in A, ci arriveremo strutturati”

Redazione

Serie C. Col Catania inizia il tour de force del Taranto

Redazione