Cronaca

San Cataldo: i ladri “smontano” l’ex caserma militare, due denunce

SAN CATALDO-  Senza pace l’edificio dell’ex caserma militare di san cataldo, struttura dismessa e chiusa ormai da diversi anni. La notte scorsa una banda di ladri ha smontato , pezzo dopo pezzo gli infissi delle finestre e delle porte e i telai in alluminio.
È stato un cittadino a segnalare degli strani movimenti ed un furgone bianco nel cortile intorno al quale armeggiavano due persone. All’arrivo delle volanti i due sono scomparsi tra la vegetazione, ma il furgone, un Iveco bianco, è rimasto sul posto. Era stato già riempito dagli arredi smontati. Vicino c’era anche un secchio pieno di arnesi da scasso.

Gli agenti sono risaliti dalla targa all’attuale proprietaria del furgone, una 37enne di Galatina e al suo compagno, uno slavo di cui sono stati trovati i documenti sui sedili La donna aveva raggiunto la questura per denunciare il furto del mezzo, dichiarandosi, naturalmente, estranea al raid nell’ex caserma. I due pero non sono riusciti a fornire una versione comune e sono stati denunciati, l momento, per simulazione di reato e favoreggiamento.

L’ex caserma, sede anche di una stazione radar sulla Lecce San Cataldo, qualche anno fa era stata presa di mira dai vandali con scritte offensive nei confronti dei militari.

Articoli correlati

Maxi rissa in carcere, nuovo all’allarme dell’Osapp

Redazione

Anziano di Guagnano muore dopo incidente

Redazione

Muore a Oxford medico leccese: promossa associazione per raccolta fondi a favore della ricerca

Redazione

Capoluogo Messapico in festa, tra fede e solidarietà

Redazione

SS 275, “Anche nel giorno di Pasqua la protesta non si ferma”

Redazione

Tragedia in ospedale: bimbo muore poco prima di venire alla luce. Aperta inchiesta

Redazione