Cronaca

Il primato del nuovo anno, nessun ferito con i botti di Capodanno

LECCE- Tanti interventi quelli del 118 in una notte che si sa, è lunga e delicata, ma quest’anno c’è un vero e proprio primato per il Salento: in provincia di Lecce nessuno si è ferito con i fuochi di Capodanno.

Le ordinanze emesse da tanti comuni della Provincia, che hanno disposto lo stop all’esplosione dei fuochi, quelli più pericolosi, hanno prodotto gli effetti sperati.

Città più silenziose, luci colori brindisi, ma nessuno si è fatto male. È un buon inizio, le campagne d’informazione, gli appelli al buon senso, anche i sequestri da parte delle forze dell’ordine hanno evidentemente funzionato, e questo non era mai successo.

Qualche problema si è registrato in piazza S. Oronzo , tra la folla radunata per il concerto. Un 20enne milanese è stato fermato dalla polizia mentre ai margini della piazza sparava in aria con una pistola a salve . È stato denunciato per procurato allarme e la pistola sequestrata. 

Sempre in piazza S. Oronzo, durante il concerto, un trentenne marocchino ubriaco, ha dato in escandescenze e si è scagliato contro i poliziotti intervenuti per riportarlo alla calma. Un agente è stato ferito ad una mano durante la colluttazione ed ha avuto una prognosi di 7 giorni . Il marocchino è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Articoli correlati

Pochi ricoveri a S.Cesario e scattano i licenziamenti

Redazione

Rapina in casa del carabiniere: i 4 baresi restano in carcere

Redazione

Spari contro un chiosco, giallo a Taranto

Redazione

Torchiarolo, 20 grammi di cocaina in casa: arrestati due ventenni

Redazione

Energia elettrica a scrocco, in manette 42enne

Redazione

Malore in mare, muore un 75enne di Corigliano d’Otranto

Redazione