CronacaEventi

Dopo 40 anni, gli alunni del Banzi tra i fornelli in nome della solidarietà

LECCE (di Elisabetta Paladini)- Da un gruppo WhatsApp, la voglia di rivedersi può fare molto di più: può far del bene a chi ne ha bisogno. Questo è il motto di una vecchia classe del Liceo Scientifico Banzi di Lecce: sono gli alunni del 1976, tra cui il consigliere Giuseppe Ripa e l’ex capoclasse Fernando Esposito, che dopo 40 anni hanno deciso di ritrovarsi la terza domenica di ogni mese per stare insieme e cucinare per i bisognosi di una delle sedi dalla Caritas di Lecce, la Parrocchia San Giovanni Battista.

Da ottobre, ogni volta è un’emozione. Ogni volta tutti si ritrovano al solito bar, decidono il menù, fanno la spesa e poi via tra i fornelli, per cucinare un pranzo ad hoc. E questa volta in occasione del Natale, oltre a un bel piatto di pasta fatta in casa, salumi, formaggi, carne arrosto e un bel bicchiere di vino, spazio anche ai regali e al salvadanaio di CuoreAmico. Un gesto semplice, fatto col cuore, fatto per rendere più serene queste festività a chi ne ha bisogno.

Le famiglia della Parrocchia sono state omaggiate con cesti pieni di generi alimentari di prima necessità e giocattoli per i bambini.

“L’idea di ritrovarsi ogni terza domenica del mese, è un modo diverso per riunirci tra noi, vecchi compagni di classe -afferma Fernando Esposito- per divertirci, ma al tempo stesso per fare del bene cucinando e pranzando con chi è meno fortunato”.

Articoli correlati

Fiocchi di neve… un apostrofo bianco tra Natale e Capodanno

Redazione

Anno 2005: Stop alle Liste d’attesa; Anno 2015: una mammografia ma per Luglio 2016

Redazione

Inseguimento di una banda di malviventi: è caccia a cinque persone

Redazione

Armi e oggetti atti ad offendere, in manette 52enne di Latiano

Redazione

Crisi d’impresa: l’ordine dei commercialisti ospita l’O.C.I.

Redazione

Lecce, fase calda del mercato. Pronto un altro acquisto

Redazione