Cronaca

Fast and Furious in tangenziale: un arresto e una denuncia

LECCE/CARMIANO- Resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso e fuga a seguito di sinistro. Queste le accuse che hanno portato all’arresto di un 46enne di Carmiano. Scene da Fast and Furios sulla tangenziale Est. Sono poco dopo le 17:00, altezza del BRICOMAN, una Fiat Punto bianca con a bordo un 33enne di Aradeo e la figlia si è schiantata con una Opel Meriva   stranamente, ferma nel bel mezzo della corsia di sorpasso con le luci spente e senza alcuna segnaletica d’emergenza. Impossibile evitare l’impatto.

La stranezza? Il conducente dell’auto impattata, Antonio CAVALLONE 46enne di  Carmiano, era lì seduto sul guardrail a “godersi” la scena. E mentre il giovane padre è sceso dall’auto per capire l’entità del danno, lui si è rimesso al volante della Opel iniziando a sbattere  da un guardrail all’altro della carreggiata, il tutto a velocità sostenuta e perdendo per strada pezzi di carrozzeria e pneumatici.

Ad accorgersi della scena una pattuglia dei carabinieri che hanno iniziato a seguire l’Opel Meriva.   L’inseguimento è andato avanti per una decina di chilometri. Ad un certo punto, l’epilogo: la OPEL impatta nuovamente sullo spartitraffico all’altezza dello svincolo GIORGILORIO, il penumatico anteriore sinistro esplode. Una fumata nera, una carambola, e poi finalmente il veicolo si ferma in mezzo alla corsia.

 CAVALLONE e un altro passeggero hanno tentato di allontanarsi a piedi ma i militari sono riusciti a bloccarli. Il 46enne è risultato positivo a più sostanze psicotrope. Per lui è scattato l’arresto, denunciato invece il passeggero, al quale si è aggiunta anche la denuncia per furto di corrente elettrica perchè durante la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno scoperto che  l’uomo usufruiva indebitamente della corrente elettrica mediante bypass del contatore.

 

Articoli correlati

Lecce, l’ambulanza veterinaria diventa realtà

Redazione

Porto Miggiano, “consolidamento preludio di altre opere”

Redazione

Picchiato per uno sguardo: identificato il presunto aggressore

Redazione

Gambizzato in pieno giorno, ancora spari nella 167

Redazione

Merce contraffatta nel mercato bisettimanale, maxi sequestro di scarpe e borse

Redazione

Si ribalta l’autocisterna, paura sulla provinciale

Redazione