Eventi

La focara e Antonio Castrignanò: festa a Sternatia

STERNATIA (C.T.) – Tradizioni natalizie, voglia di amare sempre di più la propria terra, il calore inimitabile della focara, una voce salentina e i canti popolari. Tutto questo in una sola ed intrigante serata, per la festa di Santa Lucia, in quel di Sternatia con Antonio Castrignanò ad animare il freddo e umido 13 dicembre. Concerto del tamburellista e amato cantante di Calimera iniziato alle ore 21:15 tra gli applausi generali dei numerosi e “passionali” presenti, tra cui tanti bambini muniti naturalmente di tamburello. fo

Ad illuminare il giorno più corto dell’anno il grande falò, costruito con i rami potati degli ulivi, a pochi metri dal palco dove si è svolto il “mega” concerto, proprio nei pressi della stazione Sud Est. Una festa che è incominciata nel pomeriggio per le vie del centro storico con la partecipazione di giocolieri, mangiafuoco, artisti di strada e il percorso enogastronomico a cura del Gal Isola Salento.

Dallo scorso anno, infatti, l’amministrazione comunale (in collaborazione con Comitato Feste Patronali, Associazione Ragazze nel Pallone, Forum Giovanile, Eventi Gs e Fidas) ripropone  l’antico rito del fuoco legato ai festeggiamenti in onore di Santa Lucia. Evento, questo, che si ha intenzione di far crescere di anno in anno.

 

Articoli correlati

“Pianeta Acqua”, il corpo nel mare di Max Hamlet Sauvage

Redazione

Tra vento e piccole instabilità, il caldo continuerà a soffiare sul Salento

Redazione

World Top Model 2022: la preparazione in vista della finale

Redazione

San Lorenzo improvvisato, mezzo assicurato: intanto tutti con il naso all’insù

Redazione

In mostra il mondo visto da McCurry

Redazione

Xylella, finanziato solo il 6% delle domande di espianto e reimpianto degli agricoltori

Redazione