Attualità

Albero di Natale in spiaggia, si accendono le luci: spettacolo nel Salento

LECCE (di M.Cassone) – Domenica raccontammo del clima amico che aveva permesso addirittura di fare il bagno in mare e di prendere il sole invece di chiudersi in un centro commerciale pensando ai regali di Natale LEGGI QUI.

A dicembre nel Salento accade tutto questo, ed è normale quello che è impensabile in altre parti d’Italia: addobbare l’albero di Natale in spiaggia. E vederlo con le luci accese è uno spettacolo che va conservato nel cassetto dei ricordi più belli.

I colori del tramonto che solleticano la linea dell’orizzonte, facendo sparire il sole nel mare, e la luce fioca ma convincente degli addobbi natalizi, regalano una bella cartolina da inviare ovunque e da far vedere con orgoglio agli amici lontani. Encomiabile l’idea dei gestori del lido Le Dune di Porto Cesareo, le foto dell’albero di Natale sistemato sulla spiaggia stanno facendo il giro del mondo.

Impossibile non ripetere l’ormai famosa frase: “lu salentu, lu sule, la mare e lu jentu” e possiamo aggiungere “la terra dell’estate”.

Articoli correlati

Xylella, Coldiretti Puglia: olio in calo del 30% e speculazioni

Redazione

Tante le richieste d’aiuto nei centri d’ascolto e nei consultori

Redazione

Concorso addetti ufficio del processo: 303 posti nel Salento, domande scadono il 23/9

Redazione

Report ASL: In provincia di Lecce numeri in calo ma ancora alti

Redazione

Offshore, Italia Nostra: “l’indagine SWG è pilotata”

Redazione

Banca Popolare Pugliese: rideterminazione prezzo delle azioni

Redazione