Cronaca

Tragedia all’Ilva, operaio muore schiacciato da un tubo

TARANTO -Si chiama Cosimo Martucci, aveva 49enne ed era di Massafra l’ennesima vittima di un incidente sul lavoro avvenuto alle prime ore del mattino all’Ilva di Taranto. Da una prima ricostruzione dei fatti l’operaio è stato schiacciato da un tubo d’ acciaio che aveva imbragato e stava caricando su un camion dopo i lavori di smontaggio di una canna fumaria nel reparto Agglomerato.
Cosimo Martucci è morto poco dopo l’ arrivo dell’ ambulanza.Il Personale dello Spesal è arrivato sul posto insieme alle forze dell’ordine.  La vittima lavorava per una ditta d’ appalto , la ‘ Pitrelli’.

“E’ inaccettabile” dice il segretario generale della Fim-Cisl, Marco Bentivogli. È evidente che sono state fatte delle sottovalutazioni che bisogna recuperare, perche’ Taranto e’ un impianto grande e importante che necessita di definire procedure di sicurezza molto capillari”. Per il leader dei metalmeccanici della Cisl, e’ un “bruttissimo segnale” che l’ incidente sia avvenuto proprio durante l’ incontro a Taranto dei sindacati europei Industria sulla siderurgia”.

Articoli correlati

Busta con proiettili al sindaco di Squinzano

Redazione

Lotta ai tumori: la nuova sfida per il salento si chiama Protonterapia

Redazione

Abusivismo e contraffazione, operazione della Guardia di Finanza. Sequestrati un milione di prodotti.

Redazione

12enne in pericolo di vita: volo d’urgenza per il Bambin Gesù

Redazione

Poli e Buonerba davanti alla Corte dei Conti, al via il processo

Redazione

Presunti abusi su minore: chiesto incidente probatorio

Redazione