Eventi

Vino e Olio Novello in festa, la tradizione tra musica e poesia

VEGLIE- Veglie in festa il 14 e 15 Novembre per celebrare il Vino e l’Olio Novello. La presentazione dell’evento, organizzato da Pompilio Rollo (ideatore anche della settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura), con la collaborazione dell’Oleificio Cooperativo di Veglie e dell’agenzia di comunicazione kinGart di Marco Visconti , si è svolta presso la biblioteca comunale.

Una conferenza stampa decisamente diversa, dall’alto profilo storico culturale, arricchita dall’introduzione del poeta e scrittore, Elio Coriano, tra i versi dell’opera “A Nuda Voce, Canto per le Tabacchine” . Ad accompagnare l’artista, la musica del maestro Vito Aluisi e Stella Grande, voce solista della Notte della Taranta dal 2003 al 2009 e leader del gruppo musicale Stella Grande e Anime bianche” .

Tradizione, poesia e musica hanno così funto da cornice alla presentazione di “Veglie in Festa- Vino e Olio novello 2015”, che nel prossimo week-end, il 14 e 15 Novembre, vedrà le vie e le piazze del centro storico allietarsi tra degustazioni locali e profumi salentini.

Articoli correlati

Alle 21.30 “Scarpe rotte”: il declino di un’azienda, la parabola di Casarano e del Salento

Redazione

Diritto alla salute, da Facebook Anna D’Amico dà “un volto agli invisibili”

Redazione

Strage di via D’Amelio: 23 anni di antimafia nel nome di Borsellino

Redazione

La Fòcara 2016 sarà “accarezzata” dalla matita del maestro Lele Vianello

Redazione

Toni Candeloro, l’etoile salentina conquista il Mondo. Al Teatro Apollo il Centro di danza internazionale

Redazione

Paperissima Sprint, Maddalena e il Gabibbo a Sant’Isidoro

Redazione