Cronaca

Quintali di rame rubato in auto e nel furgone: due denunce

NARDO’-  A fare la scoperta, alle prime luci dell’alba, gli agenti del Commissariato di Nardò, durante un servizio di controllo. Quasi 5 quintali di rame rubato, stipati in un furgone e in un’auto.  I poliziotti, mentre si trovavano in contrada Spineto, Galatone, hanno notato due veicoli sospetti, un furgone FORD Transit di colore rosso ed una FIAT Multipla di colore blu.
Fermati i mezzi per un controllo, gli agenti hanno trovato l’enorme quantitativo di rame, già ripulito: a bordo del furgone ce n’erano circa 280 Kg; nell’auto, invece, una matassa di cavi elettrici di colore rosso e nero del peso complessivo di circa 200 Kg.

I due uomini che erano alla guida dei mezzi, un tarantino di 31 anni ed un galatonese di 45anni, sono stati accompagnati in commissariato per ulteriori accertamenti e denunciati a piede libero per ricettazione del materiale rinvenuto.

Uno dei due è stato denunciato anche per guida senza patente, e l’altro anche perché guidava la FIAT Multipla, già sottoposta a Fermo amministrativo da parte di Equitalia. Alla proprietaria del furgone, invece, è toccata una multa per incauto affidamento del mezzo.

Articoli correlati

Taranto, crollo nel cuore della città vecchia

Redazione

Litiga e aggredisce l’ex suocera, poi scatta l’inseguimento: arrestato

Redazione

Paura nella notte a Sannicola: l’auto di una donna divorata dalle fiamme

Redazione

Incendio a Grottaglie, auto in fiamme

Redazione

Manomette il braccialetto elettronico per 151 volte: il sabotaggio gli costa il carcere

Redazione

Strage Maglie-Lecce, stazionarie le condizioni dei feriti. Operata la donna

Redazione