Cronaca

Emergenza case, un’altra famiglia rischia lo sfratto

LECCE-  Ancora sfratti a Lecce. A segnalarlo è l’Avv. Stefano Gallotta Segretario di CODICI Lecce – Centro per i Diritti del Cittadino Associazione di Consumatori e Utenti. Padre, madre e figlia di 10 anni, residenti nel quartiere San Lazzaro, il prossimo 28 settembre saranno costretti a lasciare l’appartamento e, salvo improbabili soluzioni dell’ultim’ora, non avranno più un tetto sotto il quale vivere.

Il padre è disoccupato e nonostante abbia ottenuto l’aiuto economico  da parte della parrocchia di appartenenza, per saldare la morosità, in mancanza di un altro intervento urgente, il 28 settembre l’intera famiglia sarà costretta a lasciare l’appartamento

Intanto giunge notizia che il signor Piero Scatigna, dopo aver dormito per circa un anno in un’autovettura, nella totale indifferenza dell’istituzioni locali, solo grazie al clamore mediatico suscitato dalla sua odissea ha avuto un’opportunità di lavoro a Malta, dove si recherà il prossimo 25 settembre e, il giorno stesso, inizierà a lavorare presso un ristorante.

Articoli correlati

Scoperte e sequestrate 5 discariche abusive

Redazione

Minaccia la compagna con un coltello e tenta di darsi fuoco: paura a scuola per un 12enne

Redazione

Tap, dopo i sondaggi si ripristina lo stato dei luoghi

Redazione

Tragedia sfiorata a Nardò, tutta colpa di un parcheggio

Redazione

Colpo fallito nel deposito di olio a Racale, via a mani vuote

Redazione

Rapina in un bar a Porto Cesareo: bandito inseguito e arrestato

Redazione