CronacaEventi

Cultura e solidarietà: torna il “Premio Civetta”

CASTRI’ DI LECCE- Istituito nel 2009 con l’allora sindaco Fernando Capone, torna a Castrì di Lecce un premio che, a differenza di altri, focalizza l’attenzione su due temi specifici: la cultura ed il sociale.
Ogni anno l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione culturale “La Civetta”, pregia del riconoscimento, che si traduce fisicamente in una preziosa scultura personalizzata del maestro Ferruccio Zilli, le personalità e gli Enti che si sono distinti per la loro attività di elevato impegno culturale, sociale e di solidarietà svolte con dedizione, generosità e in modo totalmente disinteressato. I premi sono assegnati ad insindacabile giudizio di una Commissione, composta da Amministratori Comunali, soci dell’Associazione culturale “La Civetta” e rappresentanti della comunità.

Quest’anno il riconoscimento è andato a Cataldo Motta (Procuratore della Repubblica di Lecce), alla Prof.ssa Loredana Pellè (Concittadina e Docente presso Università del S alento), al Dott. Gabriele Greco (Concittadino e Dirigente 1°livello U.O. Endocrinologia presso Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce);  all”Ass. “Cuore Amico” Onlus, nella persona del fondatore e presidente paolo pagliaro, e all’ Ass. “SOS per la Vita” Onlus.

L’Associazione e l’Amministrazione Comunale hanno ritenuto opportuno dedicare una sessione speciale (Borsa di studio) alla figura di Stefano Ingrosso che con le sue azioni e idee ha reso un servizio indispensabile e insostituibile alla nostra comunità.

Il “Premio Civetta” offre al territorio un’alta occasione di riflessione e confronto sui temi culturali e sociali del nostro tempo, per un “autentico esercizio di conoscenza e responsabilità, che impone di interrogarci sul presente e di confrontarci con le grandi questioni del nostro tempo” spiegano gli organizzatori.

premio

Articoli correlati

A spasso con l’auto, pubblica video oltraggioso verso Conte: denunciato e sanzionato

Redazione

Allerta Coronavirus, da oggi controlli anche nell’aeroporto di Brindisi

Redazione

Circuisce, raggira e deruba due anziani: denunciata 27enne

Redazione

Carnevale: con la premiazione cala il sipario della 70^ edizione

Redazione

Con l’auto contro l’autocarro del cantiere, ferita una donna

Redazione

Vino ed eccellenza, Renzo Arbore il re del Premio Apollonio

Redazione