Cronaca

Campagna per delegittimare l’ospedale di Galatina? Al via la raccolta firme per “blindarlo”

GALATINA- A Galatina, al via la raccolta firme per “blindare” l’ospedale Santa Caterina Novella. Il perché lo spiega il comitato sorto a sua difesa già da alcuni anni: “Con le recenti vicissitudini (chiaro riferimento al presunto uso del telefonino in sala operatoria, ndr), si ha il timore che si voglia delegittimare il ruolo dell’ospedale di Galatina nella rete ospedaliera salentina per condizionare l’opinione pubblica e chi ha potere decisionale per indirizzare la scelta verso altri nosocomi”.

A breve in Regione si dovrà decidere sull’attuazione del Decreto n. 70/2015, in base al quale si dovrà in questi 3 mesi individuare gli ospedali di base, di primo livello e di secondo livello.

“Probabilmente – spiegano dal comitato- solo grandi ospedali potranno sopravvivere , anche perchè quelli di primo livello saranno anche sede del Dipartimento di emergenza e accettazione (DEA), che richiede grandi superfici. Orbene, nel Salento non dovrebbero esserci dubbi sulla sopravvivenza dell’ospedale di Galatina, che infatti è circa tre volte piu’ grande di tutti (Fazzi a parte), non ha problemi di staticità come quello di Copertino e soprattutto è già dotato di un grande e appena allestito Pronto Soccorso, con interventi di ampliamento dello stesso già finanziati dallo Stato e cantierizzati per vari milioni di euro”.

Articoli correlati

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione