Cronaca

Unisalento, già 6.500 domande per i test. Il rettore: “Crescita leggera ma significativa”

LECCE- Sono 6.500 (a oggi) le domande per i test d’accesso ai corsi di studio dell’Università del Salento. Ecco le prime considerazioni.

«A pochi giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande per i test di accesso ai corsi di studio dell’Università del Salento, si registra un trend in leggera ma significativa crescita rispetto all’anno accademico precedente. I dati non sono definitivi, e ovviamente bisognerà attendere la scadenza dei termini, ma alcune considerazioni possono essere già fatte -dice il Rettore Vincenzo Zara- Anzitutto, si evidenzia l’exploit delle domande per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria. Ciò chiaramente dimostra che se l’Ateneo investe in un’offerta formativa qualificata con titoli di studio abilitanti (come in questo caso), e quindi spendibili nel mondo del lavoro, vi è un richiamo molto forte di studenti.

Vi sono poi significativi incrementi nelle domande per i corsi triennali di Ingegneria e per i corsi di laurea triennali in Fisica, Scienze Politiche, Sociologia, Servizio Sociale, Pedagogia, Psicologia, Scienze della comunicazione. Per altri corsi di laurea, i dati sono allineati a quelli dello scorso anno o in leggera diminuzione”.

Articoli correlati

In auto con oltre mezzo chilo di cocaina: arrestato 29enne

Redazione

Cadavere nel fusto, martedì l’autopsia, Barba chiede il confronto con la figlia

Redazione

La scaraventa per terra e tenta di violentarla: caccia all’uomo

Redazione

Estate sicura a Gallipoli, riunione in Prefettura

Redazione

Attentato nella notte: ordigno contro autosalone

Redazione

Taranto, a fuoco vettura: è dolo

Redazione