Cronaca

Tornano i ladri di identità, furto nell’ufficio anagrafe di via Lombardia

LECCE- Circa 20 mila euro circa in denaro contante, e numerose carte d’identità in bianco, oltre mille, tra cartacee e elettroniche. Non si sa bene se i ladri che nella notte hanno scassinato e ripulito la sede dell’anagrafe di lecce di via lombardia mirassero agli uni o agli altri, ma di certo gli è andata bene in entrambi i casi.
Hanno aperto due casseforti a piano terra con la fiamma ossidrica e diversi arnesi da scasso abbandonati sul posto e recuperati dai carabinieri che stanno indagando. Un furto studiato e organizzatisissimo. Probabilmente con sopralluoghi precedenti per individuare l’accesso alla struttura, attraverso una mensa universitaria che confina con l’ufficio comunale e poi la via di fuga.

Se i ladri, sicuramente più persone, abbiano lasciato traccia del loro passaggio anche nelle telecamere si saprà non appena i militari avranno visionato le immagini. Il furto è stato scoperto di prima mattina, all’apertura degli uffici. Le due casseforti a muro divelte, cassetti e armadietti sottosopra.

A far gola, oltre al denaro, i documenti in bianco. Il mercato dei falsificatori di documenti è fiorente. C’è una grande richiesta, collegata agli irregolari e ai clandestini .Non è la prima volta che l’anagrafe di Lecce viene presa di mira. Il 28 luglio del 2014 i ladri entrarono negli uffici e portarono via un’ottantina di carte di identità .

Articoli correlati

Evasione milionaria, fruttivendolo nei guai

Redazione

Emergenza sangue al Perrino, giunti 25 donatori

Redazione

Nuova Questura, riparte l’iter. Ex Galateo tra le opzioni

Redazione

Furto nel negozio di animali, in manette 4 minori

Redazione

Riapre Corso Garibaldi, Brindisi protesta ancora

Redazione

Misterioso agguato al titolare di un autosalone nel Brindisino

Redazione