Cronaca

Si brinda con un cocktail di droghe: il medico della Polizia fa ritirare 10 patenti

GALLIPOLI-Sul fronte dei controlli nella notte di Ferragosto, la Stradale è scesa in campo con numerose unità a Gallipoli, all’esterno del luogo in cui si è tenuto un concerto cui hanno assistito migliaia di ragazzi. Insieme al classico etilometro, gli agenti hanno potuto contare sul supporto del medico della Polizia di stato, che ha effettuato, ai ragazzi alla guida fermati, il cosiddetto “precursore”.

Si tratta di un tampone cion il quale si preleva della saliva; il campione viene poi inserito in un macchinario che, in 8 minuti, rileva la positività o negatività alla droga, indicando con precisione il tipo di stupefacente: cannabinoidi, oppiacei, cocaina, eroina, anfetamine, metadone.

10 persone sono risultate positive a diverse sostanze contemporaneamente ed alcuni ragazzi hanno raccontato di aver bevuto un cocktail particolare, nel quale le droghe erano mescolate. 10 patenti sono state ritirate per guida sotto l’effetto di alcool e/o sostanze stupefacenti. La Polizia si è spostata ora sulla costa adriatica.

Articoli correlati

Morì a 30 anni sulla provinciale, assolto dirigente

Redazione

“Clima di terrore”: metodi arcaici per spadroneggiare nella Palude

Redazione

Imboscata con rapina, ma l’automobilista mette in fuga la banda

Redazione

Schianto sulla Taviano-Matino: 18enne in ospedale

Redazione

Pasqua sicura: città presidiata dall’antiterrorismo, in strada più pattuglie e ambulanze

Redazione

Le fucilate a Greco un avvertimento prima delle coltellate?

Redazione