Cronaca

Casa popolare Lizzanello, ancora nessun intervento per la grata divelta: il rischio persiste

LIZZANELLO- Sono passati mesi e niente è cambiato. La famiglia De Masi di Lizzanello ricontatta la nostra redazione tramite dilloatelemara@gmail.com per riportare i riflettori su un problema che persiste da tempo: una grata di scolo divelta e il pericolo per i bambini di cadere.

Accade in via Benedetto Croce, in un palazzotto di edilizia residenziale pubblica, dell’ex Istituto Autonomo Case Popolari. Quello che continua a preoccupare tutti si trova all’esterno: a terra c’è una grata divelta che rappresenta soprattutto un pericolo per i bambini che potrebbero precipitare da un momento all’altro.

Sia a febbraio che ad aprile, con un nostro servizio tg ne avevamo già parlato contattando il sindaco Giovannico e in quel caso, nonostante il sopralluogo tecnico, l’amministrazione disse che la gestione del palazzo era appannaggio dell’ex Iacp ma che comunque si sarebbe impegnata a monitorare la situazione.

Purtroppo però ancora oggi nulla è cambiato. Il problema resta. La famiglia ha tentato di contattare sindaco e polizia municipale. In mattinata sono intervenuti anche i vigili del fuoco  per mettere in sicurezza l’area in attesa di qualche intervento concreto da chi di competenza.

Articoli correlati

Servizi Sociali allertati solo nei giorni prossimi all’omicidio di Noemi, parlano i sindaci

Redazione

Disastro ferroviario, è “l’ora di tutti”: funerali con Sergio Mattarella

Redazione

Sud-Est nell’orbita di Ferrovie dello Stato, tra due mesi il passaggio

Redazione

Mezzo chilo di cocaina nella borsa, 38enne in manette

Redazione

Degrado e sporcizia dopo il concerto: l’indignazione dell’assessore Guido

Redazione

Incendio a Massafra: in fiamme un’auto

Redazione