Cronaca

14enni travolti dopo la festa, Luglio nero sulle strade del Salento

TIGGIANO- Sulle strade del Salento si continua a morire, e il bilancio delle vittime di incidenti, giovani che perdono la vita o che finiscono in ospedale in condizioni gravi, a volte disperate, si aggrava con il passare delle ore. Le marine e le strade che portano nelle principali località turistiche si rivelano essere le più pericolose.
In mattinata sulla Nardò Santa Maria al bagno ancora un centauro ferito- un 28enne di Galatone in prognosi riservata al Fazzi. È uscito di strada in località Pagani dopo uno schianto con una Pegeaut .

Nella notte a Tiggiano un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime e il cui bilancio è comunque drammatico. Due 14enni appena usciti da una festa a Torre Nàsparo, marina di Tiggiano, sono stati travolti da una Citroen Berlingo condotta da un 60enne. Uno dei due adolescenti è al Fazzi, in prognosi riservata, è il più grave. L’amico è in ospedale a Tricase, anche lui con ferite in tutto il corpo.

Incidente nella notte anche a Porto Cesareo,dove si è registrato uno scontro tra una Volkswagen Sharan e una Fiat 500. All’origine del sinistro sembra esserci una mancata precedenza. Il bilancio è di due feriti, con trauma cranico, trasportati all’ospedale di Copertino.

Giovedì la giornata nera. Nel giro di poche ore hanno perso la vita 4 persone. L’ultimo il giovanissimo Simone Marchello, 17 anni di Lizzanello. È morto in ospedale in serata, trasportato a sirene spiegate dopo che con la sua moto è finito fuori strada sulla Vernole Melendugno, probabilmente dopo un sorpasso.

Valentina Pierri, 19enne barista di Ugento è morta dopo lo scontro frontale tra la sua Lancia Y e un’auto sulla quale viaggiava un’intera famiglia. L’incidente alla periferia di Casarano. Un impatto violentissimo. La ragazza è morta sul colpo, tra le lamiere accartocciate.

Articoli correlati

Maxi evasione, nei guai ditta di carburanti

Redazione

Si scontrò con una Opel, 88enne muore dopo un mese di agonia

Redazione

Commissione uranio a Torre Veneri: inizia subito una prima bonifica, poi desecretare atti su munizioni israeliane

Redazione

Tentata estorsione all’imprenditore Scorza, chiesto rinvio a giudizio per Politi

Redazione

Scoperta coltivazione di marijuana, 2 arresti

Redazione

Controlli in ristorante cinese: sequestri e sanzoni

Redazione