Sport

1° Memorial Franco Jurlano per ricordare la prima serie A. Perrone: “Prima risalire, dopo uno stadio nuovo”

LECCE- Presentato il 1° memorial Franco Jurlano, l’indimenticato presidente della prima storica promozione in serie A. A distanza di trent’anni, lunedì prossimo, al Via del mare, ci saranno in campo molti di quei protagonisti che scrissero una pagina storica del Lecce calcio. Rivestiranno la maglia giallorossa capitan Maurizio “Micio” Orlandi, i fratelli Stefano e Alberto Di Chiara, i portieri Negretti e Pionetti, Miceli, Enzo, Paciocco.
A sfidare i protagonisti di trent’anni fa una squadra composta da calciatori che hanno vestito la maglia giallorossa nel primo campionato di massima divisione. Tra gli altri, i primi due stranieri del Lecce, gli argentini Pasculli e Barbas, quest’ultimo pronto a tirare la sua bomba. 

Inoltre ci saranno anche Pasuale Bruno, Cannito per finire con Chevanton. Prevista anche la partecipazione degli ex interisti Toldo e Cauet. In panchina presente, tra glia altri, lo storico medico sociale del Lecce, Giuseppe Palaia.

In campo anche il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il quale, giovanissimo, era sulle tribune dello stadio di Monza, quel pomeriggio del 16 giugno 1985. Il primo cittadino ha dichiarato di essere in forma e di poter sostenere, eventualmente, anche i tempi supplementari. Sul terreno del Via del mare si dovrebbe vedere anche il nuovo presidente pro tempore dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Tutto l’incasso sarà devoluto all’ ADMO (associazione donatori midollo osseo) e all’ASDOVOS (associazione salentina donatori volontari di sangue). Il costo del biglietto è di 12 euro e saranno aperte la tribuna centrale e la tribuna est. L’ingresso è gratuito per le donne e per i bambini sotto i 12 anni.

Presenti alla conferenza stampa anche Alessandro Delli Noci. “la gestione Jurlano ha portato anni di vera gloria e passione”, ha detto l’assessore alle politiche giovanili e Massimo Alfarano, in passato assessore allo sport e noto tifoso del Lecce. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Lecce, dalla Provincia di Lecce e dall’Unione sportiva Lecce. 

Articoli correlati

Maiorino, due gol e Taranto nel mirino

Redazione

Campionato Serie D: ecco dove debutteranno le squadre salentine

Redazione

Condoglianze a Pierluigi Pinto per la perdita del caro papà

Redazione

A Lecce la messa in suffragio di Lorusso e Pezzella

Redazione

Casarano, parla mister Orlandi: “La fortuna va cercata, c’è amarezza”

Redazione

Nardò Basket, la società punta in alto

Redazione