Eventi

Nuova vita per la Nuova Campionaria, valorizzerà il Salento

GALATINA- Un progetto per valorizzare le produzioni tipiche locali e la cultura al fine di dare maggiore visibilità alle imprese agricole e artigiane, incrementare il turismo enogastronomico e puntare sull’avvicinamento delle amministrazioni locali. Questi gli obiettivi della Nuova Campionaria.

Si tratta di una proliferazione di iniziative volte ad affiancare alla produzione agricola quella dei servizi (turistici, ricreativi, educativi, sociali, ecc.), anche allo scopo di intercettare e soddisfare nuovi segmenti di consumatori interessati alla fruizione dei prodotti agricoli nei territori di produzione, al fine di “immergersi” nell’identità dei luoghi e di vivere le esperienze di consumo come occasioni di arricchimento culturale e sociale.

La fiera campionaria diverrà un grande contenitore di promozione di tutti i prodotti tipici codificati che rappresentano non solo i 97 comuni della Provincia di Lecce ma anche tutte le unioni regionali e il confronto con altre nazioni.

Il progetto è stato presentato dall’Assessore alle attività produttive Avv. Alberto Russi presso il quartiere Fiera di Galatina nell’ambito del convegno “Tipicità e tradizioni: opportunità di sviluppo e incentivi”, in presenza del Sindaco Cosimo Montagna, Dario Mariano Fiera Salento e Piero Anselmi Agenzia Mood

Articoli correlati

I ‘Salentini doc’ premiati a Porto Cesareo

Redazione

Giostre, Salvemini rinuncia ai biglietti. Battista: “Lasciateli alla Caritas”

Redazione

200° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri: impegno e meriti

Redazione

Violentata, lo minaccia con coltello: lui arrestato, lei denunciata

Redazione

Because we care: l’Emporio chiama, la solidarietà risponde

Redazione

Calcinacci dal solaio e fuoco nel parco giochi: le denunce dalle “Case Magno”

Redazione