LECCE – L’arrivo del luna park a Lecce in occasione dei festeggiamenti dei Santi Patroni è accompagnato quasi sempre da qualche polemica cittadina. Pomo della discordia i biglietti omaggio per le giostre lasciati dalla ditta Marsico all’Amministrazione Comunale: 50 carnet in tutto. La decisione del sindaco Salvemini di lasciare libero arbitrio ai consigliere comunali – se ritirarli o meno – non convince il consigliere Luciano Battista. “Sarebbe stato meglio lasciarli alla Caritas. Non comprendo la scelta adottata da Salvemini”.
Dal canto suo il sindaco Carlo Salvemini ha già rinunciato al suo blocchetto. I biglietti non ritirati verranno assegnati all’Assessorato al Welfare che procederà poi a consegnarli ai bambini/e dei centro socio educativi/ case famiglia. Una richiesta che fa proprie le indicazioni degli stessi inquilini di Palazzo Carafa, così come sottolinea il presidente del Consiglio Comunale Carlo Mignone.
Intanto coloro i quali hanno deciso di ritirare i biglietti hanno già provveduto a distribuirli ai bambini che più ne avevano bisogno. E’ il caso, ad esempio, dei consiglieri Emanuela Orlando, Pierpaolo Patti e Giovanni Occhineri che hanno donato il loro unico blocchetto a otto bambini ucraini. “per qualche ora – hanno sottolineato i tre consiglieri – potranno pensare ad essere semplicemente dei bambini”