Eventi

Le Cinque Vele sventolano su Otranto e Melendugno, ma non più su Ostuni

OTRANTO- Le Cinque vele tornano a sventolare sul mare di Otranto e Melendugno, ma non più su quello di Ostuni, che quest’anno regredisce a 4, per via della decisione di dare il via libera a un insediamento turistico in zona pregiata.
Legambiente e Touring Club Italiano hanno assegnato oggi a Milano i riconoscimenti alle località italiane che meglio rappresentano il connubio tra mare, ambiente e paesaggio. La Sardegna svetta su tutte, ma la località al top del 2015 è in Toscana, Castiglion della Pescaia (Gr). La ‘Guida Blu 2015’ alle vacanze di qualità sulle coste dei mari e laghi italiani è stata presentata all’Expo nell’ambito di Festambientexpo nello spazio di Cascina Triulza.

Tra le località pugliesi che ottengono, invece, le 4 vele, ci sono, oltre ad Ostuni, anche Castro, Nardò, Fasano e Maruggio.

Tre vele a Gallipoli, Diso, Manduria, Ginosa, Tricase, Andrano, Salve, Carovigno, Ugento, Patù, Porto Cesareo. Due, ancora, a Gagliano del Capo, Castrignano del Capo, Santa Cesarea Terme, Castellaneta.

Articoli correlati

La lunga settimana del Niurumaru Festival

Redazione

“Il baratto delle meraviglie” riparte dei bambini

Redazione

Incendio lungo la Gallipoli-Leuca, chiusa al traffico la statale 274

Redazione

‘CuoreAmico’ allo sprint finale in diretta su TeleRama

Redazione

Imperial Royal Circus: arriva il grande evento

Redazione

Birra and Sound: successo per la decima edizione!

Redazione