Eventi

L’esercito Marciava…la partenza da Lecce

LECCE- E’ partito oggi alle 11.00 da Piazza S.Oronzo il primo Tedoforo della dorsale italiana adriatica che giungerà a Trieste il 24 maggio per commemorare il centenario dell’ ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.

Presenti il Comandante della Scuola di Cavalleria e Vice Ispettore dell’Arma, Generale di Brigata Pierfranco Tria, il Vice Sindaco di Lecce, la Dottoressa Carmen Tessitore, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e altre Autorità convenute per l’evento.

La staffetta ha lo scopo di rappresentare il movimento di avvicinamento al capoluogo friulano dai punti più lontani del territorio nazionale, percorrendo 5 itinerari per circa 4200 chilometri, attraversando tutte le Regioni Italiane e concludendosi infine a Trieste con la solenne cerimonia dell’alza bandiera in Piazza Unità d’Italia.

Il Progetto “L’esercito Marciava” rappresenta l’occasione per condividere con la popolazione italiana i valori, i sentimenti, gli ideali dei nostri avi, che sono ancora quelli dell’Esercito di oggi.

FOTO2

Articoli correlati

Ecco “A very narrow bridge”

Redazione

Verdone e Francesca Neri a Lecce

Redazione

Il Taranto a caccia di progressi

Redazione

Pagliaro: “Col MIR in Parlamento, le esigenze del volontariato”

Redazione

Adele Pennetta è la nuova Miss Regione Salento

Redazione

Allarme per la sostituzione dei vecchi contatori con i nuovi Smart meter

Redazione