Sport

Tesoro: “Ho incontrato Ferrero, sono fiducioso”

LECCE- Porte aperte ai play off e al futuro. Il Lecce prepara l’ultima settimana della stagione regolare. I giallorossi in trasferta a Lamezia Terme cercheranno di vincere sperando che da Salerno, Aversa e Benevento arrivino buone notizie.
In Piazza Mazzini, invece, sede del Lecce, i telefoni sono bollenti. L’avventura calcistica della famiglia Tesoro nel Salento sembra giunta al capolinea. Dopo due finali perse e una stagione che forse si chiuderà senza play off Savino Tesoro è pronto a passare la mano, stanco di una pressione e di critiche ingenerose nei confronti del suo operato e di quello del figlio che a Lecce ha conseguito il titolo di direttore sportivo.

Intanto tornano a bomba indiscrezioni sulla vendita della società leccese. Da domenica prossima, se il Lecce resterà fuori dai play off, non si parlerà d’altro. Anche un modo per sottrarsi al processo sportivo di una stagione che finirà forse come nessuno avrebbe immaginato l’estate scorsa.

I Tesoro hanno da tempo manifestato ciò che la maggioranza (pare) dei tifosi si augurano: ovvero il passaggio di proprietà. Sperando che ci sia qualcuno disposto a comprare. Sembra di sì, secondo nuove indiscrezioni. E stavolta l’interesse arriva dalla serie A, da Genova, sponda blucerchiata, dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, produttore cinematografico. Il massimo dirigente della Samp avrebbe messo gli occhi sulla società leccese ed è pronto a percorrere le orme di Lotito, patron della Lazio in serie A e della Salernitana neo promossa in B. Tra Ferrero e Tesoro c’è stato un primo contatto nei giorni scorsi e nuovi approfondimenti potrebbero esserci a breve in modo da accelerare un’eventuale trattativa che porterebbe al passaggio di consegne facendo anche raffreddare i bollori di una cocente delusione che fino a sabato tutti scongiureranno.

Il presidente Savino Tesoro ha confermato il contatto con il numero della Sampdoria, ma non può dire se nei prossimi giorni ci saranno altri contatti. Oppure non vuole ammetterlo e magari sottotraccia qualcosa continua a muoversi, più rapidamente di quanto si possa pensare.

Il massimo dirigente del Lecce è sembrato più fiducioso rispetto alle voci che si sono freneticamente intrecciate nei mesi scorsi, ma senza un seguito a quelle forti e sterili manifestazioni di interesse per il Lecce calcio.

Altre recentissime indiscrezioni parlano di imprenditori radicati in Lombardia che avrebbero sondato il terreno per la scalata al club giallorosso, ma in questo caso Tesoro non conferma. La squadra, intanto, ha cominciato a preparare la partita contro la Vigor Lamezia che sarà diretta da Pagliardini della sezione di Arezzo.

Articoli correlati

Primavera 1 – Sassuolo-Lecce: 2-3: grande prova dei giallorossi

Redazione

Da domani online Piazzagiallorossa.it, il sito d’informazione sportiva

Redazione

Lecce-Liverani fino al 2022. Sticchi Damiani: “Il top”. Liverani: “Società perfetta”

Redazione

Pronta la Coppa per la prima classificata in Serie B

Redazione

Oggi Lecce-Lupa Roma, Pagliari: “La classifica non la guardo”

Redazione

Tre…mendo Lecce: 3-1 a Siracusa

Redazione