Cronaca

“Via A. Hitler”: scritte nazi-fasciste sui cartelli di San Cataldo

SAN CATALDO- Toponomastica dedicata al fascismo, una svastica rossa al posto del “dare la precedenza”. È quanto qualcuno ha fatto proprio durante i festeggiamenti per la Liberazione del 25 aprile. Siamo nella marina leccese di San Cataldo

Sono stati alcuni cittadini a segnalare il fatto allo “Sportello dei diritti”. Qualcuno ha usato bombolette spray per le proprie scritte inneggianti al nazismo e per cancellare, per poi sovrascriverci il nome di Hitler, un segnale, ribattezzando la via.

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che ha raccolto la denuncia, “si tratta di episodi di apologia del nazismo che non possono essere sottovalutati dalle autorità inquirenti e dall’opinione pubblica per evitare che si diffonda il seme dell’odio che vede in quell’ideologia uno dei suoi più significativi esempi e proprio quando le marine leccesi ed il Salento si ritrovano ad essere crocevia degli sbarchi di profughi ed immigrati che al contrario hanno bisogno di assistenza e della naturale solidarietà che da sempre il popolo salentino ha dimostrato nel corso dei secoli”.

Articoli correlati

In casa con la droga: nei guai 25enne

Redazione

Lecce, si abbassa i pantaloni in tribunale: “devo spalmarmi la pomata”

Redazione

Traffico di rifiuti: 5 arresti

Redazione

Ilva, Bondi shock: “Tumori colpa di fumo e alcol”. Le reazioni: “Vattene”

Redazione

Travolge con l’auto gruppo di ragazzini: aggredito

Redazione

Nubifragi e tromba d’aria, Lecce e provincia nella morsa del maltempo. Ecco le foto

Redazione