Sport

Lecce, battere la Salernitana per spingersi piu’ in alto

LECCE- Tutte in un giorno, ma in orari diversi. La decima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro offre un succoso mercoledì di campionato con il girone C. Sia pure per poche ore il Benevento cercherà di occupare la prima poltrona del girone persa nello scontro diretto con la Salernitana impegnata questa sera a Lecce. Se la Salernitana saprà il risultato del Benevento, il Lecce conoscerà a metà pomeriggio quelli di Foggia, Juve Stabia e Casertana in corsa per un posto play off considerando già blindato quello garantito dalla seconda posizione che sarà di Salernitana o Benevento.
Il Lecce proverà a sfruttare la seconda partita consecutiva casalinga per fare di nuovo il pieno di punti e ribadire la propria candidatura sull’ultimo gradino del podio che eviterebbe a fine stagione ulteriori calcoli aritmetici per accedere agli spareggi promozione. Il tecnico del Lecce Alberto Bollini tra i convocati ha scritto anche il nome di Romeo Papini: il centrocampista potrebbe essere clamorosamente in campo dall’inizio. Al contrario pronto Filipe Gomes. In attacco tutti attendono la carta Miccoli per coprire il vuoto lasciato da Moscardelli squalificato come Lopez. Il Lecce si dovrebbe schierare con Mannini, Diniiz, Abruzzese e Di Chiara in difesa; Lepore, Gomes e Salvi a centrocampo; Doumbia, Miccoli e Gustavo in attacco.

La Salernitana, in serie positiva da nove turni e imbattuta nel girone di ritorno, potrebbe tornare al 4-3-3 abbandonando il 4-2-3-1 vestito contro il Benevento. A disposizione del tecnico Menichini torna dalla squalifica Pestrin, ma ilo centrocampista potrebbe accomodarsi in panchina per far posto a Mendicino. Se l’allenatore granata sceglierà il 4-3-3 la Salernitana dovrebbe presentarsi con Gori in porta; Colombo, Lanzaro, Trevisan e Franco in difesa; Moro, Pestrin e Favasuli a centrocampo; Nalini, Calil e Gabionetta in attacco. Vent’anni fa l’ultimo successo granata al Via del mare, 2-1 per i campani. L’ultima vittoria del Lecce, invece, nella passata stagione Decis e Bogliacino al 94′.

Arbitrerà la partita Rapuano della sezione di Rimini. Fischio d’inizio alle 20,30. Sugli spalti saranno presenti intorno ai seimila spettatori di cui 300 circa provenienti da Salerno

Articoli correlati

Taranto in stallo. Abbonamenti a rilento e mercato in stand by

Redazione

Ulivi, la lunga guerra della Xylella

Redazione

Virtus Francavilla: notte fonda, al Sorrento basta un gol di Martignago

Redazione

Lecce, è ripresa la preparazione: tutti presenti

Redazione

L’ex Nicolao piega il Brindisi e regala la salvezza alla Turris

Redazione

De Rose e Chevanton in dubbio per la gara con la Virtus Entella

Redazione