Politica

Ernesto Abaterusso: “Sono amareggiato ma mi candido”

LECCE- Il partito chiama e Ernesto Abaterusso risponde. Sarà quindi lui a sostituire il figlio Gabriele nella lista leccese del Pd alle prossime elezioni regionali. È stato proprio il segretario regionale del partito e candidato presidente della regione Michele Emiliano a chiedere pubblicamente di entrare nella lista dopo la vicenda giudiziaria che ha riguardato il figlio Gabriele. “Una vicenda, dice Ernesto Abaterusso, kafkiana che, prima o poi, andrà anche esplorata e studiata con la dovuta serenità e freddezza. E sono certo che quando ciò avverrà, continua, si capiranno meglio tante cose”.

Gabriele, coordinatore della segreteria leccese del Pd, aveva fatto un passo indietro sulla sua candidatura dopo la condanna in appello legata al calzaturificio di famiglia di cui era legale rappresentante.

“Mi accingo quindi, dice Abaterusso, ad affrontare una campagna elettorale che può essere entusiasmante solo se collettiva e con la consapevolezza che il bene della Puglia e dei pugliesi deve essere il nostro principale obiettivo”.
 

Articoli correlati

Stop al super lavoro dei medici, da domani via al nuovo orario. Gorgoni: ”Ce la faremo”

Redazione

Via Della Trota in dissesto, il Sindaco: “Lavori entro la prossima settimana”

Redazione

Nuovo Pug: Palazzo Carafa preme l’acceleratore. Mola: strategia elettorale

Redazione

Buon compleanno Onorevole Urso

Redazione

Quinto: “Premierato? un incentivo alla partecipazione dei cittadini”

Redazione

Ex Galateo, Perrone: “La Regione ce lo conceda in comodato d’uso”

Redazione