Cronaca

Pronto soccorso Fazzi, stop ai parcheggi selvaggi

LECCE– Stop alle macchine davanti al Pronto soccorso del “Vito Fazzi”. Possono accedere solo le ambulanze e le auto di soccorso. Un’auto della Vigilanza impedirà l’accesso alle macchine dei dipendenti. Da oggi al Pronto soccorso si entra si ricovera il paziente e si esce. Non si può sostare. Dopo una serie di episodi gravi che nei mesi scorsi hanno visto le ambulanze rimanere bloccate dalla sosta selvaggia di alcuni automobilisti scriteriati, la «rivoluzione» della circolazione e della sosta nel piazzale davanti al Pronto soccorso del “Vito Fazzi” non poteva attendere oltre.

Il nuovo direttore generale ha valutato in questi giorni il progetto che era stato nel frattempo elaborato e ha dato l’okay. Per le macchine che entrano dall’ingresso principale, dirette al Pronto soccorso, il percorso «obbligato» termina nella “camera calda” della struttura di emergenza e da qui escono da un varco regolato da una sbarra a comando automatico.

La sbarra verrà installata appena terminati i lavori di scavo dell’alimentazione elettrica. Nel piazzale sono stati riservati dei posti per le auto che trasportano donne incinte e per quelle di servizio di sicurezza, come i furgoni della Polizia penitenziaria.

Articoli correlati

“Oro rosso” a ruba, arrestato 30enne

Redazione

Fa sesso con prostituta e poi la rapina: caccia all’uomo

Redazione

Rapinò pediatra del bancomat: incastrato 29enne

Redazione

Capofamiglia in auto da mesi, Codici Lecce scrive al Capo dello Stato

Redazione

Un tratto di via Lupiae si allaga: la denuncia dei residenti

Redazione

Furto in negozio a Porto Cesareo: bandito via con 40 borse firmate

Redazione