Cronaca

Marò, in un’e-mail la dicrepanza sugli orari dell’incidente

TARANTO-  Dopo quasi tre anni, per i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati dell’uccisione di due pescatori indiani il 15 febbraio 2012, giunge un indizio che potrebbe alleggerire la loro posizione o addirittura scagionarli.

Si tratta di un’e-mail del comandante della “Enrica Lexie”, la nave sulla quale erano imbarcati i due fucilieri di marina, mandata all’armatore Fratelli D’Amato, ma anche alla nave militare Grecale e al marittime Security Centre Horn of Africa e all’United Kingdom Marine Trade operations.

A darne notizia è stato il settimanale Oggi. In queste righe il comandante comunicava che era avvenuto un incidente con quella che veniva identificata come un’imbarcazione di pirati. Ma il particolare è un altro. La mail risulta spedita alle ore 19.15 (ora dell’India), e parla di un’aggressione operata da 6 persone armate intorno alle 16. L ’armatore del peschereccio S. Antony, quello sul quale sono stati uccisi i due pescatori, ha invece sempre raccontato che gli spari mortali erano partiti intorno alle 21.30.

Sulla base di questa e-mail, quindi, si potrebbe quindi ipotizzare che, quello stesso 15 febbraio 2012, ci potrebbero essere stati due incidenti diversi.

Articoli correlati

Manca l’insegnante di sostegno, parte la protesta

Redazione

Ilva, gli ambientalisti oggi sbarcano a Bruxelles

Redazione

Tamponamento sulla SS275: tre feriti

Redazione

Scontro auto-ape: due feriti gravi in ospedale

Redazione

Colto in flagrante topo d’appartamento: in manette 35enne

Redazione

Studente disabile legato ad una sedia, “Quel fenomeno da palcoscenico dell’era digitale”

Redazione