Cronaca

L’auto si impatana e fuggono dal finestrino: caccia alla banda del fotovoltaico

GALATINA- Tentano furto in un impianto fotovoltaico ma vengono sorpresi, fuggono via e scatta l’inseguimento. E’ accaduto in serata, in contrada “Gamascia”, a Noha, frazione di Galatina.
Erano in quattro-cinque, con il volto coperto da un passamontagna, a bordo di un fuoristrada Toyota, risultato rubato a Carovigno. Hanno agito intorno alle 21.30. Proprio mentre la banda era intenta a mettere a segno il colpo, grazie al sistema di videosorveglianza, le guardie giurate della Fidelpol sono riuscite ad accorgersi del furto in atto e a inviare sul posto una pattuglia.

Presi quindi con le mani nel sacco, i malviventi hanno rinunciato ai cavi di rame e alle lastre e sono saliti immediatamente a bordo del mezzo. Da qui l’inseguimento per le campagne, finché il loro fuoristrada è entrato nel canale del fiume Asso, dove poco si è impantanato e la banda è uscita dal mezzo attraverso i finestrini, per poi dileguarsi a piedi.

Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione, dipendenti dalla Compagnia di Gallipoli, che hanno provveduto a sequestrare il mezzo. Le indagini sono concentrate nell’area nord leccese e nel brindisino.

Articoli correlati

Nuova spaccata ai danni di un distributore di benzina

Redazione

Telepark,è ancora impossibile pagare la sosta con il telefonino

Redazione

Omicidio a Ugento: ergastoli per due mesagnesi

Redazione

Gasdotto: carotaggi notturni nella pineta, il Sindaco allerta la Forestale. Tap: “Permessi al Comune già da 18 giorni”

Redazione

Manifestazione “No Tap” del 2 marzo scorso, 11 le denunce

Redazione

Brindisi, scoperti 159 lavoratori in nero. Denunciati 93 datori

Redazione