CronacaEventi

CuoreAmico per Federica, la piccola donna di casa

LECCE- La bisnonna Uccia, nonna Antonietta, mamma Chiara e, dulcis in fundo, la principessa di casa…la piccola e bellissima Federica, di due anni e mezzo.
Siamo a Lizzanello. Questa bella famiglia ha contattato Cuoreamico progetto Salento Solidarietà perché ha bisogno del supporto del Salento intero. Federica, qualche tempo fa, ha subìto un delicato intervento per rimuovere dalla testolina una cisti ossea. L’operazione è stata eseguita a Genova, dai medici del Gaslini. Ora sta meglio, ma bisogna tornare a Genova a ritirare i risultati dell’esame istologico.

Il viaggio costa tanto. In famiglia non lavora nessuno: mamma Chiara è disoccupata e lei, il marito e la piccolina abitano da nonna Uccia. Bisogna arrivare a fine mese con i 400 euro di pensione della bisnonna. Ma la salute di Federica viene prima di tutto: ecco perché, seppur con un po’ di diffidenza iniziale, si sono rivolti alla Onlus CuoreAmico. È bastato poco per capire che si potevano fidare, che il progetto salento solidarietà devolve tutto, ogni singolo centesimo donato, ai bimbi che ne hanno bisogno. Ed allora l’appello è alla solidarietà del Salento: serve un piccolo contributo economico per il viaggio della speranza a Genova.

Il Salento non si tirerà indietro neanche stavolta e, nel giorno dell’epifania, durante la diretta no stop su TeleRama, anche questa famiglia potrà toccare con mano l’affetto di tutti.

Articoli correlati

Con la droga nel centro storico: denunciato pusher minorenne

Redazione

Truffa anziani fingendosi funzionaria Inps: arrestata

Redazione

Schianto in tangenziale, grave un carabiniere

Redazione

Un “Piccolo principe” degli scacchi, dal Salento ai mondiali in Cina

Redazione

Autovelox e telelaser: on line su www.trnews.it, il calendario di giugno

Redazione

Non solo Tap, ecco il gasdotto targato Lng

Redazione