Cronaca

Monteroni, ennesimo furto a scuola e i docenti si ribellano

MONTERONI- L’antifurto non basta e la scuola di Monteroni torna nel mirino dei ladri. Nella notte è stato messo a segno un secondo furto all’interno dell’Istituto Comprensivo II Polo Vittorio Bodini.

Mentre prima di Natale, i malviventi hanno letteralmente messo a soqquadro segreteria e presidenza, senza però portar via nulla, questa volta sono riusciti a entrare in possesso di un bel bottino, ancora in fase di quantificazione.

I ladri hanno agito al piano superiore: nell’aula multimediale, nel laboratorio musicale e in quello scientifico. Ancora non è dato sapere cosa e quanto materiale sia stato rubato, ma da un primo sopralluogo, il docente di sostegno Antonio Mazzotta, afferma che manchino all’appello un Tv Lcd, dei lettori dvd, alcuni microfoni, delle casse amplificate e un pc.

Come sottolineato dal professore, che si è rivolto a noi per denunciare l’accaduto, l’antifurto nemmeno questa volta è riuscito a metter in fuga i ladri, malgrado il tempestivo intervento della Velialpol. “Forse sono riusciti a nascondersi bene e a continuare il loro operato agendo indisturbati”, dice. La scuola necessita quindi di maggior sicurezza, magari di un sistema di videosorveglianza…un sistema già richiesto diverse volte al Comune di Monteroni ma dal quale non è giunta mai risposta.

Articoli correlati

Topi, blatte e vespe abitano in via dei Ferrari

Redazione

Sgombero Ex Agip, ci vivevano due clochard. Offerta loro un’altra sistemazione

Redazione

Tragico incidente di caccia, ci sarà l’autopsia

Redazione

Torna l’incubo del distacco dell’acqua, condomini infuriati: “Si trovi una soluzione”

Redazione

Spararono contro l’auto in cui c’erano due bimbi, 4 arresti per la strage sfiorata

Redazione

Massafra: arrestato 23enne per detenzione di eroina

Redazione