Cronaca

Morte sospetta al Fazzi, tre indagati

LECCE- Ci sono tre indagati per la morte dell’anziana di 84 anni, avvenuta una settimana fa nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.I familiari della donna avevano presentato una querela perché ritenevano che si sia trattato di un caso di malasanità. Da qui l’apertura del fascicolo da parte della Procura.
Al momento, il pm Donatina Buffelli ha iscritto nel registro degli indagati almeno tre nomi, tra medici e personale sanitario che hanno tenuto in cura l’anziana.

Secondo quanto esposto nella denuncia, la donna, malata di Alzheimer, sarebbe morta a seguito degli effetti di una caduta. Vittima di una crisi respiratoria e ipertensiva, è stata condotta al Fazzi e collocata su una barella mobile, le cui spondine erano rotte.

Per evitare che la paziente cadesse dalla barella, le infermiere hanno assicurato le due spondine con una garza elastica. Il rimedio di fortuna tuttavia non è stato sufficiente e – denunciano i familiari – le conseguenze della caduta avrebbero provocato la morte della donna.

Per tutti e tre gli indagati l’accusa ipotizzata è quella di omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto per consentire alle varie parti coinvolte nel procedimento di nominare un proprio consulente in vista dell’autopsia fissata per sabato.

Articoli correlati

Processo De Lorenzis, entra in scena il boss Montedoro

Redazione

Spiragli di luce per Alba Service: approvato bilancio. Presto Cig

Redazione

Minaccia una donna con un cavatappi e aggredisce un agente: denunciato

Redazione

Topi d’appartamento nel tarantino, nel mirino due abitazioni

Redazione

Percepisce indebitamente il reddito di cittadinanza: denunciata

Redazione

Taurisano, scomparsa 38enne: ricerche a tutto campo

Redazione